Farmacia Nanni

  • farmacia nanni
  • Farmacia Forlì
  • prodotti omeopatici Forlì

Consigli del mese

Costume!!!

cellulite

Una volta tanto cerchiamo di essere un po’ futili e leggeri anche se, perdere un po’ di peso, al di là del fatto estetico, fa un gran bene alla salute a chi è realmente sovrappeso. In questo periodo dell’anno giornali, riviste, trasmissioni televisive, parlano di diete miracolose, di risultati eccezionali, di metodi infallibili, ma molto spesso si tratta di chiacchiere senza senso o, peggio, di suggerimenti pericolosi per la salute di chi tenta scorciatoie impossibili. Fondamento di tutte le diete efficaci e controllate è l‘equilibrio dei componenti nutrizionali: proteine, carboidrati, grassi, vitamine, minerali, fibre. Vedo spesso diete consigliate mono-componenti, assolutamente pericolose per l’organismo ed il suo metabolismo; Non cascateci!!

 

Uno dei consigli di maggior impatto, di facile realizzazione e di rapida efficacia, è quello di drenare l’organismo dai liquidi in eccesso accumulati nei mesi invernali a causa di una vita più sedentaria, un’alimentazione forse troppo ricca di grassi, l’uso di pillole anticoncezionali,ecc.. Ci si può far aiutare efficacemente da complessi di fitofarmaci naturali, particolarmente efficaci e di nessuna pericolosità, abbinando l’assunzione di abbondanti quantità di acqua che contribuiscono a lavare via le scorie e le tossine.

In farmacia sono presenti diversi prodotti, integratori alimentari, di nuova formulazione e di ottimo effetto.

Sono disponibili anche alcuni campioni prova: richiedeteli.

 

Cosa dire poi della cellulite, la più grande nemica delle donne, spesso anche delle più magre? Essa è un’alterazione del tessuto connettivo, frequente nelle donne, che interessa, con vari stadi di gravità, diverse zone, in particolare cosce e fianchi.

E’ caratterizzata da problemi a carico del microcircolo con conseguente ritenzione idrica e da accumulo di grasso.

Questi fatti determinano i caratteristici sintomi della cellulite, come la formazione di noduli e fossette, l’abbassamento locale della temperatura, la fragilità capillare, l’aspetto poco elastico della cute fino al dolore alla pressione sulle zone interessate. A causare gli inestetismi della cellulite non sono solo fattori ormonali ed ereditari, come alcuni credono, ma anche fattori alimentari e altri derivanti dallo stile di vita. Perciò per ridurre gli antiestetici sintomi spesso non è sufficiente osservare un regime alimentare equilibrato perché a volte fianchi, cosce, glutei, rimangono inalterati nella loro forma anche in periodo di dieta. Inoltre spesso, a causa della dieta e della perdita di peso, la pelle perde elasticità e tono.

E’ quindi necessario combattere su più fronti associando un’alimentazione bilanciata ad un ritmo di vita sano e attivo, e abbinando l’uso di prodotti cosmetici per la silhouette all’assunzione di integratori in grado di drenare i liquidi, mobilizzare i grassi e bloccare i radicali liberi. Quindi fate attenzione a ciò che mangiate e a come lo fate cioè al tempo che dedicate al pasto. Non saltate mai un pasto; se tra un pasto e l’altro avete necessità di spezzare il digiuno sono consigliati uno yogurt con un frutto ricco in vitamina C (kiwi o fragole), oppure una fetta di pane integrale con un quadrato di cioccolato fondente. Al dolce sostituite frutta fresca o cotta, anche frullata, ma riducete marmellate, biscotti, gelati e cioccolato non fondente. Attenzione al sale che provoca ritenzione idrica perciò diminuite il consumo di salumi e comunque abbinateli a delle verdure fresche di stagione e scegliete formaggi ricchi di calcio ma poveri di sale e grasso come il parmigiano invece dei formaggi fusi o da spalmare.

 

Varie sono le formulazioni cosmetiche disponibili in farmacia per un massaggio casalingo di aiuto alla silhouette.

Non tutti i prodotti sono uguali e non sono tutti adatti a tutte le donne, né c’è un prodotto più forte degli altri.

Ogni crema ha la sua caratteristica e la sua indicazione precisa a seconda dell’età della donna, della zona del corpo su cui si vuole agire, del problema esistente, ecc.

Così esistono formulazioni drenanti per gambe stanche e gonfie, formulazioni ad azione freddo/caldo che stimolano la microcircolazione, formulazioni per pelli sensibili senza profumi o parabeni, formulazioni per chi vuole agire sugli accumuli adiposi della pancia, formulazioni per un’azione locale su cuscinetti di grasso, formulazioni che agiscono meglio di notte, formulazioni per le donne in menopausa, formulazioni elasticizzanti antismagliature per la ragazza in crescita o la donna in gravidanza, formulazioni lifting corpo antiage per le donne mature con pelle meno elastica e tonica. Non dimentichiamo che anche gli uomini oggi vogliono e devono pensare alla loro linea. Anche per loro sono stati studiati prodotti specifici adatti al loro tipo di pelle ed al loro tipo di grasso.

 

Perciò i preparati in vendita sono tanti, chiedete consiglio a chi conosce i principi attivi contenuti e le specificità di ogni prodotto.

 

Ricordate quindi: STILE DI VITA SANO MA ATTIVO, DIETA BILANCIATA, MASSAGGIO COSMETICOCON IL GIUSTO PRODOTTO, ASSUNZIONE DI UN INTEGRATORE NUTRIZIONALE, COSTANZA NEI TRATTAMENTI.

Contattaci Per informazioni

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

FARMACIA NANNI | 40, Viale Roma - 47121 Forlì (FC) - Italia | P.I. 04170600409 | Tel. +39 0543 68443 | Fax. +39 0543 401305 | farm.nanni@corofar.net | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy