Chi siamo


La Storia della Farmacia

La farmacia “All’Aeroporto”, questo il nome originale, venne aperta al pubblico dalla Dr.ssa Rina Siboni nella prima metà degli anni 40 del secolo scorso.

Fu la prima farmacia a Forlì situata al di fuori delle vecchie porte della città, posta in una zona allora in grande sviluppo urbanistico; il nome fu scelto perché era la farmacia più vicina al nuovo aeroporto.

La dr.ssa Siboni nel 1969 cedette la farmacia al Dott. Giorgio Nanni che proveniva da esperienze di direzione delle farmacie di Tredozio e di Modigliana.

Affiancato sempre da ottimi collaboratori e coadiuvato dalla preziosa collaborazione della figlia Maria Elena dal 1986, il Dr. Nanni diede nuovo impulso alla farmacia guidandone, negli anni, la trasformazione da centro di distribuzione di farmaci a quello che è divenuta oggi: la farmacia dei servizi.

Oggi infatti non si entra nella nostra farmacia solo per acquistare farmaci, ma anche, e a volte solo, per ricevere un consiglio serio, competente e aggiornato sull’uso dei medicinali, su prodotti dermocosmetici soprattutto per pelli sensibili o allergiche, sulla puericultura, sui medicinali omeopatici, sulla gestione di persone anziane o ammalati cronici, sulla prevenzione o per usufruire di una serie di servizi come le analisi di prima istanza, la misurazione della pressione arteriosa, le prenotazioni di visite ed esami,ritiro referti, ecc

Spesso in farmacia vengono organizzate “giornate promozionali “ delle diverse linee cosmetiche trattate, con consulenti per individuare i prodotti più adatti e applicare dei mini trattamenti.

Questo è lo stato delle cose, ma se la legislazione nazionale si evolverà come nei progetti, presto si aggiungeranno altre novità e funzioni che porteranno nuovi servizi vicini e disponibili ai cittadini.

Dottor Giorgio Nanni

E’ il decano della farmacia di cui è stato titolare dal 1969 al 2013. Continua ad essere sempre presente al banco della farmacia: ama molto il rapporto con i pazienti ai quali dispensa spesso utili e apprezzati consigli.



Dott.ssa Maria Elena Nanni

Laureata nel 1986, ha affiancato il padre nella conduzione della farmacia assumendone, ogni giorno di più le funzioni e le iniziative. Dal 2014 è la direttrice. Ha seguito numerosi corsi e studi di medicina omeopatica e naturale, ed è responsabile del reparto dermocosmesi.


Dott.ssa Claudia Ricci

Cura in particolare le preparazioni galeniche nel laboratorio della farmacia ed il settore dedicato agli animali da compagnia.



Dott.ssa Lucia Fagnoli

E’addetta alle preparazioni galeniche ed affianca la dott.sa Nanni come esperta di medicina naturale ed omeopatica.




Dott.ssa Gelli Paesani

E’ addetta alle preparazioni galeniche e particolarmente esperta nel settore prima infanzia e dermocosmesi.




Sig.ra Claudia Caradonna

E’ l’angelo custode di tutte le colleghe farmaciste sovrintendendo alla gestione del magazzino e dei rifornimenti e al controllo delle scadenze dei prodotti. Inoltre effettua prenotazioni CUP di visite ed analisi.



Sig.ra Alessandra Balestri

Corre instancabilmente fra banche,uffici, consegna di farmaci a domicilio; provvede all’ordine ed alla pulizia dei locali; in breve fa tutto quello che gli altri non fanno








Orari & Info

Assistenza

Network